E’ scattato il conto alla rovescia per le iscrizioni al nuovo biennio di studio 2018-2020, con la pubblicazione del bando e degli allegati.

Cinque i corsi proposti con ben 8 profili professionali.

  1. Tecnico Superiore per l’Innovazione di processi e prodotti meccanici. Si può scegliere tra due profili: l’Its x Bosch e il Lean & Supply Chain.
  2. Tecnico Superiore per l’Automazione e i Sistemi Meccatronici.
  3. Tecnico Superiore per l’Innovazione di processi e prodotti meccanici. Due i profili a scelta: il primo riguarda il settore di commercializzazione e post-vendita; il secondo si colloca nell’ambito delle infrastrutture ferroviarie.
  4. Tecnico Superiore per l’Innovazione di processi e prodotti meccanici, con particolare riferimento alla gestione e manutenzione degli impianti industriali.
  5. Tecnico Superiore per l’Automazione e i Sistemi Meccatronici: quest’ultimo è uno dei più spinti verso il futuro in quanto i due profili vertono sull’industria 4.0 e sulla robotica.

Questo percorso di studio offre concreti sbocchi professionali e per 130 corsisti: tanti sono i posti a disposizione nel nuovo bando appena pubblicato. Secondo i dati certificati dal ministero, il 90% dei diplomati dell’ITS Cuccovillo trova lavoro stabile e gratificando nel mondo delle imprese innovative.

L’ITS Cuccovillo è risultato secondo in Italia fra tutti gli Istituti Tecnici Superiori. Da poche settimane ha inaugurato nella sua sede di Bari (rinnovata ed ampliata) la Palestra dell’Innovazione con tre laboratori sperimentali permanenti.

Per iscriversi al nuovo biennio c’è tempo fino al 10 settembre. Scarica il Bando e gli allegati e consegna la domanda.

Non c’è tempo da perdere.