“Il miglioramento continua: da ieri a domani”: è il tema del convegno che si tiene il 15 marzo, a partire dalle 14.30 a Bari, nella Palestra dell’Innovazione, all’interno dell’ITS “A. Cuccovillo” in via Divisione Aqui (Japigia).

Dopo i saluti istituzionali, imprenditori, manager, docenti, formatori e ragazzi, si confronteranno sui nuovi modelli aziendali basati sul “Lean”, ovvero lo snellimento delle procedure dei processi di produzione.

“La cultura organizzativa deve rivolgersi al miglioramento continuo – spiega Lucia Scattarelli, presidente dell’ITS Cuccovillo di Bari – e il successo di un’azienda oggi passa dal miglioramento dei processi interni. Per questo motivo, abbiamo messo insieme esperti internazionali, esperti aziendali (di Bosch, Magna, Natuzzi, Sanofi) e i nostri studenti “certificati”: per affrontare la realtà di Industria 4.0 e delle politiche di sviluppo industriale”.

L’ITS “A: Cuccovillo” è un Istituto Tecnico Superiore che opera nel campo nella meccanica, della meccatronica e del sistema casa, come ente di alta formazione professionalizzate post-diploma: secondo i dati certificati dal Miur, la quasi totalità (il 95%) dei ragazzi diplomati al “Cuccovillo” ha trovato occupazione nel settore dell’industria avanzata con qualifiche gratificanti, sia in Puglia che all’estero.

Questi risultati sono possibili grazie al vasto e qualificato partenariato su cui l’ITS Cuccovillo può contare e che hanno consentito al “Cuccovillo” di diventare il secondo ITS d’Italia, secondo il monitoraggio annuale svolto dal ministero.

SCARICA IL PROGRAMMA