Formare specialisti introvabili sul mercato del lavoro ed avere la possibilità di conoscerli sul campo già durante il percorso formativo e prima dell’inserimento in azienda: questi i punti di forza dell’ITS Cuccovillo, evidenziati nell’incontro svoltosi su Porta Futuro di Bari, dai testimonial aziendali, la Dott.ssa Monca Leonetti Traning Manager AQP Water Academy, la Dott.ssa Palma Guarini HR ASSISTANT di Maldarizzi Automotive S.p.A. e il Dott. Stefano Portulano Quality Manager di Icam. Sviluppare le competenze tecniche al pari di quelle trasversali per avere dei super-tecnici che possano lavorare in perfetta armonia con il sistema aziendale che li ospiterà, questo è uno dei pregi del Cuccovillo, evidenziati dai dirigenti aziendali chiamati a fornire il loro prezioso contributo in occasione della presentazione dei corsi effettuata dal Direttore dell’ITS Cuccovillo – Ing. Roberto Vingiani.

Poi, le testimonianze di Alessandro Fiore, attualmente super tecnico presso Maldarizzi (diplomatosi Tecnico Meccatronico della Manutenzione, Service & Retail del Settore Automotive nel 2019 all’ITS Cuccovillo) e Giovanni Lucente, attualmente studente specializzando del corso High Technician BarI4.0 (in stage presso Icam) hanno fornito esempi concreti di come il passaggio dalla formazione al lavoro avvenga in modo sinergico e costruttivo per studenti, diplomati e aziende.

Se vuoi approfondire i temi trattati, conoscere l’offerta formativa, visitare l’ITS Cuccovillo per conoscere direttamente dalla voce di studenti e docenti le opportunità di formazione, vien a trovarci o contattaci:

Via Divisione Acqui – Bari

Tel: 080 9262374

La segreteria è operativa dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.

Per partecipare alla selezione per i corsi 2020-2022, compila ed invia la tua domanda di iscrizione: http://www.itsmeccatronicapuglia.it/?page_id=4614  

Visita la nostra pagina facebook:

https://www.facebook.com/ITSCUCCOVILLO/


Seguici su instagram:


https://www.instagram.com/itscuccovillo/?hl=it