VISION e MISSION

Contribuire allo sviluppo socio-economico del Paese, incrociando la domanda di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche provenienti delle imprese con l’offerta di capitale umano ed erogando formazione terziaria non universitaria ad alta specializzazione.

Aiutiamo i giovani a specializzarsi valorizzando le proprie attitudini in percorsi di formazione utili a generare valore nelle imprese.

Appena abbiamo accettato la sfida di costituire un ITS (a dicembre 2009), ci siamo interrogati su quali fossero i nostri obiettivi, per cosa e chi valesse la pena di impegnarci e di misurarci in un ambiente di cui si sapeva pochissimo e in cui non ci fossero Modelli fonti di ispirazione.

L’interrogarci, l’analizzarci, ha prodotto come conseguenza il desiderio di non rimanere inerti davanti all’opportunità concreta di fare qualcosa, assumendoci coerentemente l’impegno nei confronti di:                                           

  1. Giovani: offrire l’opportunità di formarsi in percorsi brevi (di due o tre anni), unendo seria formazione di base ad Esercitazioni, Laboratori, Stage lunghi ed una solida formazione, flessibile, tecnica e professionalizzante che consenta di trovare nel mondo del lavoro la realizzazione delle proprie aspirazioni professionali, coerentemente agli studi scelti.
  2. Aziende: offrire il VALORE AGGIUNTO rappresentato da RISORSE UMANE non reperibili nel mercato del lavoro, preparate, professionalizzate, motivate, che finalmente possano consentire alle aziende di guardare a mete più ambiziose. Le Università possono preparare eccellenti Ingegneri e Professionisti, che, accanto ai nostri tanto auspicati supertecnici possono rappresentare la marcia in più per il nostro settore produttivo.
  3. Collettività: porci come volano di crescita. Ragazzi motivati, professionalmente preparati per le aziende che li accolgono in stage e, poi, li assumono, per creare quel circolo virtuoso che, finalmente, offre l’opportunità di fare un balzo in avanti ai giovani, alle imprese ed alla collettività.

SITO IN COSTRUZIONE

Il sito è in fase di costruzione, pertanto alcune sezioni potrebbero essere mancanti. Ci scusiamo per il disagio.